PRESENTAZIONE

L’Associazione “ TUTELA LA PERSONA” Onlus da alcuni anni si è costituita in Provincia di Varese con lo scopo di essere un canale di “Mediazione” tra chi si trova nel bisogno, nella povertà e nell’emarginazione e le Istituzioni pubbliche e private.

Essa si prodiga per risolvere e rinnovare le varie forme di indigenza della persona che ostacolano il suo benessere, inteso nelle diverse componenti: psicologiche, sociali, economiche, culturali.

PRINCIPI ISPIRATORI

L’Associazione “ TUTELA LA PERSONA” Onlus si basa sul fondamentale principio della dignità della persona umana (dalla nascita alla morte) nella sua integrale formazione.

PRINCIPI GUIDA

- principio della dignità personale di ogni essere umano
- principio della libertà della persona
- principio della solidarietà sociale
- principio dell’eguaglianza sociale

Il dovere dell’Associazione “TUTELA LA PERSONA” Onlus è quello di servire la persona, senza preclusione di qualsiasi altro interesse o ideologia particolare. La sua “Mission” è il valore della vita umana nei suoi stadi iniziali e terminali, cercando di recuperare le condizioni che possono impedire alla stessa vita di non essere più degna dell’uomo.

COME OPERA

L’Associazione “ TUTELA LA PERSONA” Onlus è mediatrice tra le reali situazioni di deprivazione fisica e sociale del singolo soggetto o gruppo sociale e le Istituzioni preposte a tale scopo quali:
- Enti ospedalieri
- Azienda Sanitaria Locale
- Comuni
- Amministrazione Provinciale
- Tribunale dei Minori
- Case di riposo per anziani

Le decisioni di aiuto vengono analizzate dal Consiglio di Amministrazione dell’Associazione e di conseguenza si stabilisce l’entità dell’intervento anche economico. L’Associazione “ TUTELA LA PERSONA” Onlus non ha scopo di lucro e si avvale, per la sua opera, del generoso contributo di benefattori e dalla prestazione di volontari.

Vuoi destinare
il 5 per mille
ad un progetto
dell’associazione?